Alice Allevi è tornata!

febbraio 28, 2015



#Serie Alice Allevi


Alice Allevi, è la protagonista dei romanzi di Alessia Gazzola giovanissima medico legale già arrivata a scrivere il suo quinto romanzo!!

Ma che dire di questa ragazza, aspirante medico legale ma con il fiuto di un investigatore?
Premetto che aspetto sempre con ansia l’uscita di una nuova avventura di Alice, ormai sta crescendo e sta alla larga dai pasticci e non combina più  molti guai ma cerca comunque di andare avanti in una professione di cui non è proprio portata.
Se ricordate bene lei inizia a studiare medicina legale grazie all’ attrazione che ha nei confronti del  bel Claudio Conforti , ormai per tutte noi CC.
Nel suo percorso trova non pochi problemi, deve fronteggiarsi con la Wally, la sua superiore che non la ritiene adatta per questo lavoro e anche con questioni sentimentali alquanto spinose  sia con Claudio che con il suo ex Arthur.
Nonostante tutto, Alice va avanti e non si perde d’animo davanti alle difficoltà che le presentano.
Molte persone hanno criticato questi romanzi, infatti se andate in libreria li troverete nella categoria “thriller”, in realtà se leggete o guardate su you tube le interviste di Alessia lei stessa definisce i suoi libri come una sorta di “chick lit nera” oppure dice di raccontare la storia di una ragazza con “un lavoro nero”.
Detto questo, i suoi romanzi possono piacere o meno, ma credo che siano scritti molto bene, siano divertenti e riescano a tenere il lettore con un alto tasso di suspence.
L’ultimo nato per Alessia Gazzola è “Una lunga estate crudele”, il libro vede coinvolta  Alice nel risolvere il suo secondo cold case, un cadavere viene ritrovato in un teatro, una serie di intrecci porterà la ragazza a seguire una lunga indagine con il fidato Calligaris.
Il caso si risolve ma quello che rimane in sospeso è la vita privata della giovane che non si capisce se propenda verso l’affascinate e complicato Claudio o verso il bello e sfuggente Arthur.
Devo però dire che il cuore di Alice è sì diviso tra i due ragazzi, ma questa situazione a mio avviso sta prendendo una piega non proprio piacevole. Mi  spiego meglio vorrei che la ragazza prendesse una decisione o che nella storia ci fosse una svolta significativa.
Detto questo credo che i suoi romanzi siano sempre una piacevole lettura e che ti strappino  sempre un sorriso e qualche ora di svago dalla realtà.
Presto la serie di Alice Allevi diverrà una fiction su rai 1, non ci resta che aspettare con ansia di vedere la nostra beniamina anche sul piccolo schermo.
Per Alessia Gazzola, la sua Alice avrebbe il volto di Zooery  Deschanel, voi che ne dite?
Io direi che è perfetta, vediamo chi sarà scelta per questo ruolo!!



Buona lettura!

Titolo: Una lunga estate crudele(5° libro della serie Alice Allevi)
autore: Alessia Gazzola
Pagine: 313
Editore: Longanesi

You Might Also Like

0 commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Google+ Followers

Labels