Finalmente un romance originale!

marzo 01, 2015

Buonanotte amore mio
Nato come fenomeno del self-publishing è considerato uno dei casi editoriali del 2015.
Daniela Volontè ha confezionato un romance contemporary  veramente carino e finalmente diverso da quelli che troviamo nelle librerie che sono per lo più di autori stranieri.


Fiumi e fiumi di romanzi dove le storie si assomigliano e gira gira sono sempre le stesse.
Per essere sinceri  la storia ha molti elementi comuni ad altri romanzi rosa, lei Valentina è una ragazza comune, che passa inosservata che non ama prendersi cura di sé e del suo aspetto fisico, mentre James è un adone americano, bello, ricco e molto narcisista.
Quello che differenzia questo libro dagli altri del suo stesso genere è il modo in cui la storia viene raccontata e lasciando sempre che la trama sia legata alla vita reale.
Aver scelto come protagonista una ragazza normale che si guadagna da vivere lavorando, una donna semplice e molto vicina a noi credo sia stata uno dei punti di forza del romanzo.
James diventa il capo di Valentina quando nell’agenzia pubblicitaria dove lavora la donna, si crea un grave problema e quindi l’uomo dovrà trasferirsi in Italia per risolvere la situazione.
Inizialmente lui si rivolge in maniera sgarbata e anche in modo  eccessivamente burbero nei confronti di Valentina, la vede solo attraverso il suo aspetto fisico e per nient’altro.
Sono stati molto divertenti i siparietti che si creavano tra i due,era impossibile non lasciarsi trasportare dalle risate!
Il libro è diviso in due parti, una raccontata dalla giovane e l’altra dal punto di vista di James, entrambe le ho trovate molto curate e convincenti.
Valentina è dolce, gentile,molto affidabile e puntuale nel suo ruolo, e a poco a poco James riesce a vedere anche queste sue qualità e cambia la sua opinione sulla ragazza.
Al di là della storia d’amore tra un brutto anatroccolo  che si trasforma in principessa e il belloccio che si innamora della ragazza bruttina ma brava,  questo romanzo ha qualcosa in più.
L’autrice è riuscita ad impreziosire la storia e ha evitato di renderla banale e scontata,Valentina è un personaggio credibile e ci si riesce subito ad identificarsi in lei.
Daniela ha creato dei personaggi che potrebbero essere reali, raccontandoli con le loro paure, emozioni, sentimenti e fragilità.
Da leggere perché:
-          È un libro scritto da un autore nostrano
-          E’ un romance veramente originale
-          E’ un romanzo che fa sorridere, divertire e sognare



Titolo: Buonanotte amore mio
Autore: Daniela Volontè
Pagine 280
Editore: Newton Compton Editori


You Might Also Like

2 commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Google+ Followers

Labels