#Rubrica: #2 Autori emergenti:Angela Grillo

aprile 26, 2015



#Rubrica: #2 Autori emergenti:Angela Grillo

AFTER THE SUN
Ho conosciuto e seguo Angela Grillo su Twitter e il suo primo romanzo After the Sun aveva due elementi che mi hanno subito intrigato: una storia d’amore e la musica.






Titolo:After The Sun
Autore: Angela Grillo
Pagine:251
Casa editrice:Lampi di stampa
Genere: commedia/romanzo rosa
Prezzo cartaceo: 12,00

Prezzo ebook:3,99



Sinossi:

Una storia brillante, capace di far immedesimare il lettore nell'avventura che vive la protagonista (Stella, 23 anni), prima studentessa e cameriera e, successivamente, Popstar per caso. Stella, a differenza di tanti suoi coetanei che partecipano ai Talent Show per fare fortuna, viene scoperta in un Karaoke Bar di Milano e viene ingaggiata per diventare un'artista completa. Ma a distrarla ci sono due ragazzi, ugualmente affascinanti, che l'attraggono e la confondono. A chi consegnerà il suo cuore?


Recensione:

Stella,è una giovane ragazza che ha lasciato gli studi a un passo dalla laurea e lavora nel bar della zia a Milano come cameriera in attesa di decidere cosa fare nella sua vita.
Ha una grande passione: la musica, ma forse nemmeno lei sa quanto ci tiene a cantare e quanto sia brava a farlo.
Un giorno ad una serata karaoke viene notata da un produttore musicale, Robert, che le propone un contratto con la casa discografica “Sun” e la possibilità di incidere un proprio cd pop.
Lei accetta, ma ben presto incontra molte difficoltà, la prima fra tutte si chiama Fabio, un ragazzo bellissimo che Stella aveva conosciuto poco tempo prima su un treno;  e ora se lo ritrova davanti, infatti, anche lui lavora alla Sun come autore di canzoni.
Lei ne è molto attratta, ma Fabio non si lascia andare e poi c’è anche Robert che sembra aver un interesse particolare per lei.
Oltre ai problemi di cuore, Stella deve affrontare moltissimi ostacoli per diventare un’artista completa, per primo sicuramente il fatto di dedicarsi anima e corpo alla musica e anche a migliorare la sua immagine.
Così verrà assorbita quasi completamente dal suo lavoro, restando a provare una canzone fino ad ore assurde e trascurando le sue amicizie e la sua famiglia.
Ma vale la pena sopportare tutto questo per raggiungere il successo? Mettere da parte gli affetti di una vita, i propri sentimenti e anche rinunciare a quello che si è veramente per realizzare un sogno?
Stella ad un certo punto si chiederà proprio questo, ma non vi voglio rovinare la lettura e quindi sta a voi scoprire cosa succederà.
Angela utilizza un linguaggio molto semplice e diretto, particolarmente caro a noi giovani che viviamo attorniati dai social network.
La storia è molto carina e si legge velocemente, Stella  ti coinvolge nella storia e nei suoi problemi di ragazza semplice che si ritrova a dover diventare un’artista.
Un romanzo che ha qualcosa di diverso rispetto agli altri romanzi rosa, perché mette al centro del racconto la musica, una compagnia costante che è presente in ogni momento della vita sia quando si è tristi, arrabbiati sia quando si è felici.
Le canzoni hanno un non so che di straordinario in sé, riescono a strapparti un sorriso e il buon umore anche quando avresti voglia solamente di piangere.
Per me la musica come i libri, sono sempre stati importanti e lo sono tutt’ora, hanno un effetto vogliamo dire così “terapeutico”e credo sia lo stesso anche per l’autrice.
Un romanzo che consiglio perché è scritto veramente bene e la storia d’amore ti coinvolge fino all’ultima pagina e in più se vi piace la musica questo libro è quello che fa per voi.

Leggendo questo romanzo mi è venuta in mente una canzone  di Luciano Ligabue di qualche anno fa: ”Quando canterai la tua canzone”.
https://www.youtube.com/watch?v=0BmLqimdN98






E’ uscito anche il seguito di After the sun si intitola “E’ l’amore che conta”sempre con protagonisti Stella, Fabio e Robert edito da Lampi di Stampa (2013).

Vi segnalo il sito dell’autrice: http://www.angelagrillo.it/

Buone letture!!




You Might Also Like

0 commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Google+ Followers

Labels