#Recensione: Io sono Vera di Alaisse Amehana #1 #collaborazione Rosa dei Venti

ottobre 18, 2015










Titolo:Io sono vera
Autore: Alaisse Amehana.
Casa editrice:Rosa dei Venti Edizioni
Collana:Gli angeli
Genere:urban fantasy/paranormal romance/young adult
Pagine:240
Prezzo ebook: € 2,99 (18 novembre 2014)
Prezzo cartaceo: € 12,00 (31 gennaio 2015)



Il romanzo ha partecipato al Concorso Giunti Shift arrivando in finale. La copertina è stata realizzata dalla digital artist Violet Nightfall.
Acquistabile in tutti i principali store online.


Link Utili Rosa dei Venti Edizioni
Email: rosadeiventiedizioni@gmail.com
Sito: http://www.rosadeiventiedizioni.com/
Blog: http://rosadeiventiedizioni.blogspot.it/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Rosa-dei-Venti-Edizioni/662479697120647
Account Facebook: https://www.facebook.com/rosa.deiventi.9465
Twitter: https://twitter.com/RosadeiVenti_CE
Google+: https://plus.google.com/100514410128154133010/posts
Hashtag: #rosadeiventiedizioni


Link Utili Autrice
Email: aleamehana@gmail.com
Blog: http://alaisseamehana.blogspot.it/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/AlaisseAmehana
Account Facebook: https://www.facebook.com/alessia.amehana
Twitter: https://twitter.com/alaisseamehana
Google+: https://plus.google.com/103209832009806999814/posts
Goodreads: https://www.goodreads.com/user/show/17502937-alaisse-amehana
Hashtag: #iosonovera



Sinossi:

Può una scelta sbagliata cambiare il corso di un’esistenza? Può l’errore di un attimo diventare l’inizio di un destino inaspettato?
Quando Veronica esce di casa per raggiungere il ragazzo per cui farebbe di tutto, non sa che le sarà fatale. Non sa che in quell’istante qualcuno sta per cambiare inevitabilmente il corso degli eventi e che presto dimenticherà il sapore della vita. Basta un attimo, una decisione precipitosa, e il suo mondo si capovolge senza scampo. Acsei è un Allievo Custode e l’impulso di dimostrare che è pronto per diventare un vero Angelo è troppo forte per non dargli ascolto; ma il suo avventato desiderio di emergere ha conseguenze drammatiche. Così le loro vite si scontrano in un limbo che ha il volto di una tragedia irreversibile e sconvolgente e tutti i sogni, le speranze e le convinzioni della ragazza svaniscono improvvisamente, spazzati via da qualcosa che nessuno può sconfiggere. Ma Acsei è deciso a porre rimedio al suo errore e trascinerà Vera in una folle lotta contro il tempo e i pericoli che minacciano la sopravvivenza di un’anima solitaria in balia della morte. Cosa sarà disposto a fare per salvarla ed evitare che si smarrisca?


Recensione:


Ringrazio la Rosa dei venti edizioni per avermi inviato una copia digitale.
Questo è il romanzo d’esordio di Alaisse Amehana, è un libro fantasy e chi ben mi conosce sa che non è uno dei miei generi preferiti, nonostante questo ho voluto ugualmente provare a leggerlo perché non dico mai di no a priori ad un libro.
La protagonista del romanzo è Veronica , una giovane ragazza che un giorno esce di casa per recarsi alla festa del suo neo fidanzato Luca, ma non ci arriverà mai perché Acsei, un Allievo custode di primo livello, di sua spontanea volontà prende una decisione avventata per far capire ai suoi superiori che è pronto per diventare un vero Angelo.
Ma la sua inesperienza  e la sua cocciutaggine gli causeranno una serie di guai che ricadranno anche sulla povera Veronica che ci va di mezzo e ne subirà le conseguenze.
Infatti la ragazza entra in coma, e la sua anima verrà separata dal corpo, all’inizio la giovane è molto confusa e quando capisce che è Acsei il responsabile di tutto si infuria con lui e spera di riuscire prima possibile a tornare alla sua vita.
Anche Acsei vuole rimediare all’errore che ha causato, ma la strada per riportare Vera indietro non è affatto facile, dovrà lottare con le unghie e con i denti per far tornare la situazione com’era.
L’autrice gioca molto con il nome di Veronica, che dagli amici viene chiamata Vera, quando lei è nel limbo sospesa tra cielo e terra  alcune volte si chiede se veramente lei sia ancora una persona vera e viva.
Vera. Sono Vera. Sono vera? Mi venne da ridere.

 Viva.
 Sì, ero ancora viva. In qualche modo assurdo che non potevo spiegarmi.
 Ed ero vera.

Parole affilate come lame pungevano un corpo che non esisteva più. Che non doveva esistere.
  Io non esistevo.
  Vera.
  Un nome che non significava niente, ripetuto fino a farlo diventare una musica o una supplica.
  Vera
  come la prima notte a osservare il cielo.
  Vera
come la neve sul viso accaldato, fredda fino a essere dolorosa.

Questo romanzo mi ha veramente colpito e affondato come si dice, non tanto per la storia in sé ma come questa viene raccontata e dal modo in cui l’autrice l’ha saputo trasmetterla delle emozioni ai lettori e soprattutto a me.
E’ un libro che fa riflettere sulla vita, sui noi stessi, sulle persone che ci stanno accanto, su quanto tutto quello che abbiamo può finire da un momento all’altro.
Oltre a questo di certo non manca una spruzzata d’amore tra Vera ed Acsei, alcune volte l’amore che sembra impossibile è quello a cui non possiamo rinunciare.
Una vera sorpresa per una scettica come me! Consigliato!







Biografia Autrice:


Alaisse Amehana è nata a Torino in un giorno molto freddo di un anno non troppo lontano.
Da piccola voleva fare l’archeologa scienziata per compiere grandi imprese, poi ha scoperto che leggere di altre persone che vivevano incredibili avventure era molto più comodo e meno rischioso.
Si è diplomata al Liceo Classico e per la coerenza che la contraddistingue si è poi iscritta a Lingue e Culture dell’Asia e dell’Africa, dove studia giapponese e francese. La sua prima passione resta la scrittura e ha partecipato al Concorso Giunti Shift dove è risultata tra i finalisti.
Tra un capitolo letto e uno in via di elaborazione non dimentica di seguire dieci serie tv contemporaneamente, gestire un blog privato e due in collaborazione, cucinare torte al cioccolato e litigare col proprio fratello.
Nel tempo libero studia, ma non è una cosa di cui le piace parlare.



Buone letture!

You Might Also Like

0 commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Google+ Followers

Labels