#Recensione #autori emergenti #10:Sei tu il mio destino di Lucy Dale

ottobre 12, 2015









Titolo:  Sei tu il mio destino
Autore: Lucy Dale
Editore: Self
Genere: Romance
Pagine: 106
Prezzo: 0.99 €

Sinossi:

L’amore non bussa, non chiede permesso.
L'amore ti entra dentro con prepotenza,ti sommerge completamente.
In suo nome ti fa compiere scelte e prendere strade che ti porteranno a ciò che tanto aneli.
E poi alla fine, arriva quel momento in cui ti chiedi se tutto è dipeso da te, o se invece una mano è stata sempre lì, per guidarti.

Lia e Cam non hanno niente in comune: né l'età, la città o la vita vissuta fino a quel momento e né la strada che hanno deciso di percorrere.
Perciò, quando si incontrano, non hanno la minima idea di quello che li attende e che travolgerà le loro vite.
Sarà solo opera del caso, o era già stato scritto nel loro destino?

Recensione:

Lia ha quindici anni ed è la protagonista del romanzo di Lucy Dale che è tratto da una storia vera, che immagino sia la sua.
Un adolescente intelligente, studiosa, educata che come tutti i ragazzi della sua età vive un periodo difficile e complicato della sua vita.
Non ha molte amiche e scopre come i suoi coetanei possano essere egoisti e cercarti solo quando ne hanno bisogno per poi sparire e non considerarti più.
Lei ama cantare, coltiva questa sua passione sperando  un giorno di poter incidere un suo cd,nel frattempo fa parte del coro della chiesa anche perché il piccolo paese dove vive non  le offre molti sbocchi.
A casa essendo la figlia maggiore, deve aiutare sua mamma e in estate finita la scuola il padre la manda a lavorare in un negozio, Lia si sente la pecora nera rispetto ai fratello e alla sorella sebbene non abbia fatto nulla per esserlo.
Alla sera scende in piazzetta con Carla, l’unica amica sincera che ha o crede di avere, e con un gruppo di altre ragazze della scuola, tra loro si unisce il cugino di Lia con un gruppo di amici tra i quali c’è anche Cam.
Cam è più vecchio di Lia di ben nove anni, e la ragazza da subito si innamora di lui mentre per il giovane il discorso è ben diverso.
Questo libro racconta il primo amore, questo sentimento puro e autentico che si può provare solo a quindici anni e qui ci viene descritto in maniera dolce e del tutto naturale.
Lia mi ha fatto una grande tenerezza, io e lei abbiamo molte cose in comune dagli studi di ragioneria, ai compagni che scappano, alle amiche non troppo sincere quindi mi sono rivista io alla sua età, ma purtroppo io non ho trovato Cam.
“Amare è un sentimento che mette paura ma non ne puoi fare a meno”
La scrittura di Lucy è scorrevole e semplice avrei magari voluto conoscere come proseguiva la storia tra i due e magari mi sarebbe piaciuto capire più a fondo i personaggi scavando in profondità ma sicuramente la scelta di raccontare la storia in prima persona non ha aiutato in tal senso.
Questo non toglie nulla alla dolcezza della storia di Lia, l’amore è quel sentimento che ti cambia la vita, che la rende migliore,  un sentimento puro e limpido che ti sconvolge.
Magari potesse durare per sempre, io lo auguro a Lia e Cam!

Valutazione 





L'autrice:


Lucy Dale è lo pseudonimo usato dalla scrittrice per pubblicare le sue opere.
Nasce il 17 agosto 1988 in un paesino della provincia di caserta, da padre muratore e madre casalinga.
Di carattere timido e introverso, trova il suo modo di esprimersi attraverso il canto sin dalla più tenera età.
Frequenta con ottimi risultati le scuole obbligatorie e si diploma nel 2007 con 100/100 come ragioniere e perito commerciale nei servizi del terziario avanzato.
Nel gennaio 2006 da alla luce una bambina, e verso la fine di quello stesso anno si sposa con l’amore della sua vita, la sua anima gemella.
Passa il suo tempo a scrivere poesie come modo per tirar fuori i propri sentimenti.
Nel 2013 da alla luce un’altra bambina e questa nuova nascita inizia a renderla più solare e positiva nei confronti della vita.
La sua amicizia con molte poetesse emergenti e scrittrici, le infonde più fiducia in se stessa e in quello che scrive, tanto che grazie all’incoraggiamento ricevuto comincia la sua stesura di Sei Tu il mio destino, il suo primo romanzo tratto da una storia vera.
Ora mentre si gode i frutti del suo lavoro, scrive già il suo prossimo romanzo.

You Might Also Like

0 commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Google+ Followers

Labels