#Segnalazione:Bruceremo, amore mio di Arianna Mari

ottobre 15, 2015


Una nuova segnalazione di un romanzo uscito da pochissimo è Bruceremo amore mio di Arianna Mari.







Titolo:Bruceremo, amore mio
Autore: Arianna Mari
Pagine: 115
Disponibile in ebook
Prezzo:€1,49


Sinossi:


Questa storia inizia con una fine, la fine dell'amore tra Irene e Luca. Si sono amati alla follia e, senza che nessuno dei due abbia potuto impedirlo, quell'amore è finito. Irene non riesce a capacitarsene e qualche tempo dopo continua la sua vita a fatica, attanagliata dal dolore.
Una sera alla sua porta bussa Amelia, una ragazza con un vestito giallo, che le mostra una foto del suo vicino di casa scomparso. Quest'ultimo, Flavio, per motivi sconosciuti, aveva un foglio nel cassetto con scritto l'indirizzo di Irene. Eppure lei non lo ha mai visto e non ha idea di chi sia.
In poco tempo Irene si trova invischiata in una storia che sembra non appartenerle ma su cui pian piano cerca di far luce. Tra le due donne, così diverse, si instaura un legame fatto di scontri e ironia, ma soprattutto di una profonda comprensione. Entrambe hanno ferite profonde, entrambe cercano di difendersi. Provano a mettere insieme i pezzi di una storia che sembra diventare sempre più misteriosa. Dov'è Flavio? Perchè sembra essere scomparso nel nulla? Perchè aveva l'indirizzo di Irene? Quali altri indizi ha lasciato? Mentre il racconto al presente prosegue tra un colpo di scena e l'altro, flashback sul passato delineano le figure di Irene e Amelia, e dunque di due storie d'amore parallele, una agli inizi e una alla fine, che arrivano a convergere.
Amelia, sempre con indosso il vestito giallo, orfana di genitori con un fratello scomparso. Una vita che le sta stretta, il rifiuto di lasciarsi andare a ogni genere di emozioni, la voglia di allontanarsi o di restare in una città così difficile, priva di aspettative.
Irene ha avuto un'amicizia profonda e delicata con una persona morta prematuramente, e nel guardarsi indietro non può non collegare i suoi fallimenti a quel dolore.
Poi, l'ultimo indizio di Flavio: qualcuno sta spiando Amelia da giorni, mesi, in un auto appostata fuori casa. C'entra forse con la sparizione del ragazzo? Tutto si complica fino ad arrivare ad un finale in cui si nota come il destino abbia giocato le sue carte, ogni pezzo del puzzle si ricompone e ogni singola storia diventa parte di un intreccio più grande.

You Might Also Like

0 commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Google+ Followers

Labels