#Presentazione: Le cronache di Teseo di Abraham Tiberius Wayne alias Davide Bottiglieri

novembre 04, 2015


Oggi sono a presentarvi il nuovo libro di Abraham Tiberius Wayne dal titolo Le cronache di Teseo edito da Les Flaneurs Edizioni.




Titolo: Le Cronache di Teseo
Autore: Abraham Tiberius Wayne
Genere: Fantasy mitologico
Casa editrice: Les Flaneurs Edizioni
Data di pubblicazione : 10 ottobre 2015
FORMATO: e-book
PREZZO: 2,99€

LINK INTERVISTA: 
http://www.lesflaneursedizioni.it/mitologia-fantasy-binomio-vincente/
CONTATTI SOCIAL:
https://www.facebook.com/Abraham-Tiberius-Wayne-528756340634541/
https://abrahamtiberiuswayne.wordpress.com



Sinossi:

“Le Cronache di Teseo” è una serie di sei racconti brevi che descrivono il mitologico viaggio dell’eroe greco da Trezene ad Atene e il celeberrimo episodio che vede il figlio di Etra confrontarsi con il minotauro, il tutto riproposto in chiave fantasy. Elementi tipici e atipici del genere quali incantesimi, evocazioni, pozioni, creature fantastiche della mitologia greca, ebraica e del folklore italiano non alterano i connotati della struttura del mito greco: gli Dei, i loro capricci e i giochi di potere conservano sempre un ruolo predominante e il Fato continua a essere un’entità cui è inutile sottrarsi. Tuttavia, contrariamente al canonico eroe greco, il protagonista presentato in questa raccolta ha necessità di maturare come uomo e come guerriero per ogni fatica superata ed è questo il suo più grande punto di forza, nonché ciò che gli permette di valicare i limiti del tempo e dello spazio e di giungere fino al lettore del nostro secolo per toccarlo nel profondo.



Biografia:



Abraham Tiberius Wayne è lo pseudonimo di Davide Bottiglieri, ragazzo nato a Salerno nel 28 aprile del 1992. Trasferitosi a Napoli per motivi universitari, partecipa a concorsi letterari vincendo il Premio Letteratura Italiana Contemporanea nel settembre 2014, indetto dalla Laura Capone Editore con la quale compie il suo esordio editoriale con la silloge Poeti Contemporanei.
Nel dicembre 2014 termina la scrittura del suo primo romanzo thriller.
Nello stesso anno viene inserito nella collana Riflessi della Pagine Editore.
Nel maggio 2015 vince il XII Concorso di Poesia d’Amore ” Tra un fiore colto e l’altro donato” indetto dalla Aletti Editore. Nel luglio 2015 viene pubblicato nell’omonima silloge. Nello stesso mese completa la scrittura di tre racconti brevi fantasy con i quali vince il concorso “Cronache dalle terre oscure”, che in breve gli permette la pubblicazione degli elaborati nell’omonimo volume.
Nell’agosto 2015 viene pubblicato nell’antologia Felicemente Horror vincendo la selezione proposta dal noto blog letterario Pegasus. Nello stesso mese termina la scrittura di una raccolta di racconti brevi fantasy dal titolo Le cronache di Teseo pubblicato nell’ottobre 2015 con Les Flaneurs Edizioni. Sempre nell’ottobre 2015 risulta finalista del concorso “E’ già autunno!” indetto dalla Montegrappa Edizione e viene inserito nella XVII raccolta antologica “Les cahiers du Troskij Cafè”pubblicata il mese successivo. A novembre 2015 compare nella silloge “Luoghi di Parole” grazie alla vittoria nel concorso “Luoghi di Parole” indetto dalla Aletti Editore.

Buone letture!

You Might Also Like

0 commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Google+ Followers

Labels