#Recensione:Ricatto proibito di Catherine BC#autori emergenti#18

novembre 05, 2015




Titolo:Ricatto proibito
Autore:Catherine BC
Genere:romance
Lunghezza stampa: 162
Self-publishing
Prezzo: € 1,49

link amazon:
http://www.amazon.it/Ricatto-proibito-Forbidden-Trilogy-Vol-ebook/dp/B014F8V5JM

Booktrailer
https://vimeo.com/136567811




Sinossi:


Quando si conosce il proprio nemico, non si temono gli scontri. Quando le regole sono chiare, non rimane che elaborare la propria strategia. Come si fa, però, quando le carte in tavola cambiano all’improvviso? Come si reagisce di fronte ad un avversario che si spoglia delle sue vesti e si fa pericolosamente vicino?
Elisabeth conosce Paul da sempre: era il compagno di sua sorella ed è il padre di suo nipote Stephen. Un uomo egoista e cinico, abituato a giocare sporco, con cui si è confrontata più volte, uscendone vincente. Lui ora vuole vendicarsi, invadendo ogni suo spazio, fino a ricattarla sia nel lavoro che negli affetti, in modo vile.
Proprio a quel punto, tuttavia, il destino interviene nelle loro vite in modo inatteso, confondendo i ruoli, mostrando lati dell’uno e dell’altra del tutto nuovi, fino a far loro capire che la soglia fra l’odio e l’amore, a volte, può essere davvero labile.



Recensione:

Questo è il secondo libro della serie “Forbidden Trilogy” , dove troviamo due protagonisti forse un po’ atipici rispetto a quelli di cui siamo abituati negli ultimi anni, Elisabeth e Paul sono due giovani quarantenni.
Elisabeth ha un passato doloroso Alexander l’amore della sua vita e la sorella Caroline sono morti prematuramente,  quindi la donna da parecchi anni ha rinunciato ad essere felice e ad amare perché dentro di lei qualcosa si è spezzato.
Un giorno all’ improvviso ritorna nella sua vita Paul, l’ex della sorella e il padre del suo unico nipote Stephen, lui è un uomo senza scrupoli, autoritario, egoista e ha dei modi burberi nell’ottenere quello che vuole.
E ora che cosa vorrà dalla donna?
Non riuscite proprio ad immaginarlo?

Da sempre è innamorato o diciamo ha un interesse particolare per Elisabeth, da quando ancora lei stava con Alexander, ma non è mai riuscito  ad essere importante agli occhi della donna.

E adesso con un ricatto riuscirà ad averla?

Paul non ha un buon rapporto nemmeno con il figlio che ha abbandonato quando era appena nato, anzi è letteralmente scappato dal suo ruolo di padre lasciando la fidanzata da sola.
In più, in tempi recenti, non contento ha messo il bastone tra le ruote anche quando suo figlio diventa grande, instaurando una relazione non proprio convenzionale con la sua ragazza Mya addirittura candidandosi ad essere il padre del figlio che lei aspetta.
Insomma non ne combina una giusta quest' uomo!
Riuscirà a farsi perdonare da Elisabeth e dal figlio e ad instaurare un rapporto con loro e a recuperare il tempo perso?

Catherine ha uno stile tutto suo che ti fa appassionare alla storia e la lettura risulta essere molto scorrevole e piacevole. Oltre a questo lei non si limita a presentarci i personaggi ma li delinea in maniera definita, andando ad approfondire la loro psicologia.
Ho apprezzato anche il luogo in cui è ambientata la storia a Malta, un paesino agricolo del Montana, che ci viene descritto in maniera accurata.
Che dire teniamola d’occhio questa nuova autrice italiana, brava e talentuosa!


Valutazione




You Might Also Like

0 commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Google+ Followers

Labels