#Recensioni: The storytellers Unghia di Gatto e Miystery Calcio 1 di Bobby P.Storm #20 autori emergenti

novembre 10, 2015




THE STORYTELLERS: Unghia di Gatto


Sinossi

Grover Morgan, Emma Reyes, Nahele King, Chan Moore, e Larry Payne. Sono loro i Narratori principali. Cinque fra Detective e Tenenti della Divisione Investigativa del West Side di Chicago, che in questo esordio avranno a che fare con una misteriosa figura che porta il nome di Unghia di Gatto.
La particolarità degli Storytellers è che ogni capitolo a loro dedicato vi sarà narrato da ciascuno di loro. Imparerete a conoscere, amare, odiare, e appassionarvi alle loro storie, sia professionali, che private.
Segnalo di fianco al capitolo, la musica che me ne ha ispirato la stesura.
Leggere gli Storytellers è come dare vita ad un vero e proprio film, quindi mettete anche voi su la musica in questione, tutti i brani sono facilmente reperibili gratis sulle principali piattaforme musicali (youtube, spotify, etc etc)


Mistery Calcio 1: Il calcio come non l'avete mai letto 




Sinossi:

"Si può amare da morire, ma morire d'amore no", cantava qualcuno.
E di calcio?
La passione per il pallone mi ha permesso di collaborare con la testata on-line Fantagazzetta.com e con il blog Faziosi.it, e mi ha portato a pensare d'inventarmi qualcosa che mescolasse questa con un'altra mia grande passione: i racconti giallo, thriller, fantasy, e black-humor.
Che cosa n'è venuto fuori? Racconti di calcio giallo, thriller, fantasy, e black-humor, ovviamente.
Non pensate sia possibile? Leggere per credere.
Sei un fantacoach non proprio fortunato? Ti immedesimerai facilmente in questa mamma molto arrabbiata verso quell'undici che fece perdere tutto al povero figlio.
Siete amanti della buona cucina? Allora gradirete il menù di questa tifosissima chef.
Credi di essere una giovane promessa e ti ritieni molto possessivo? Una squadra in ritiro non serve, perchè basti tu.
Il tuo calciatore preferito ti ha fortemente deluso e non riesci a sopportarne il peso?
Ritieni di doverti giustamente appropriare del malloppo di una combine e spartirlo con la tua lei?
Pensi di essere così preparato sull'argomento, che giureresti di riuscire ad indovinare senza indugi i Mistery Quiz che ho preparato per te?
Allora è questo il tuo posto!
Una raccolta di 24 racconti divisa in due parti: pensate per tutti i gusti, storie che spaziano da un argomento all'altro, mantenendo al centro sempre lui, lo sport italiano per eccellenza: il calcio.
In questa prima parte, il pacchetto contenente i primi 13 Mistery Calcio + 2 Mistery Quiz.




Recensioni:

Storytellers unghie di gatto

Questo è un racconto dove troviamo varie voci narranti, sono tutti detective e tenenti della divisione investigativa di Chicago, questo è il primo di una serie di storie che questi protagonisti devono affrontare.
Questi casi, diversi ogni volta, avranno la caratteristica che in ogni capitolo cambia il narratore, infatti abbiamo a che fare con cinque persone diverse che parleranno in prima persona non solo del lavoro ma anche della loro vita privata.
All’inizio un po’ questo cambio così repentino di personaggi  spiazza il lettore, poi però andando avanti ci si abitua.


Mystery Calcio parte 1


E’ la prima parte di una serie di 24 racconti che riguardano il mondo del calcio, l’autore ha deciso però di raccontare queste storie con tinte gialle/mistery.
Sicuramente è stata un’idea originale che si discosta molto dalla nostra visione del calcio, o almeno quello della maggior parte degli italiani, che non penserebbero mai a questo lato dello sport.
Anche se devo dire che ultimamente il calcio è sempre più violento e di sicuro non è un buon esempio per i bambini che da grandi sognano di diventare calciatori, a volte bisognerebbe ricordarsi che è solo un gioco!
Le storie che mi hanno colpito di più solo:
-Al mega galà del calcio
-Calcio futuristico
-Voleva fare il calciatore
-Era il più bello di tutto il campionato


Per gli appassionati di calcio c’è anche un quiz finale!


“Avete presente quando vivi per un sogno e poi di colpo sei costretto ad abbandonarlo? Un giorno ti svegli e finisce tutto.”


L’autore predilige in ogni suo racconto, sia in questi due che agli altri che avevo già recensito, le storie che hanno uno sfondo giallo/mistery e che abbiano un filo di congiunzione con la realtà del nostro tempo.
Poco descrittivo dell’ambiente o dei personaggi Bobby predilige la narrazione con molti dialoghi catapultando subito chi legge nella storia.
Da quello che so le storytellers sono una sorta di racconti a puntate, perché non unirle tutte insieme?


Se questi racconti vi hanno incuriosito non vi resta che leggerli!


Consigliati!



You Might Also Like

0 commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Google+ Followers

Labels