#Segnalazione: Nike di Daniela Gargiulo

novembre 02, 2015





Titolo dell'opera: Nike, The Immortal series
Nome autore: Daniela Gargiulo
Genere: Storico
 Pagine: 432
Prezzo: €0,99


Link d'acquisto di Amazon:
http://www.amazon.it/Nike-Daniela-
Gargiuloebook/dp/B014N8TOFG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1443897693&sr=8-
1&keywords=daniela+gargiulo

Contatti

Sito internet della trilogia: www.niketheimmortalseries.flazio.com
Pagina facebook della trilogia: https://www.facebook.com/Nike-by-Daniela-
Gargiulo-724020627726686/timeline/
Pagina twitter dell'autrice: https://twitter.com/GargiuloDani/followers
Pagina linkedin dell'autrice: https://www.linkedin.com/pub/danielagargiulo/
107/7a4/a5b
Profilo Skype: facebook:moxi83
Profilo Anobii: Daniela Gargiulo


Sinossi:

Cresciuta nello sfarzo di un collegio fiorentino, Julie Le Lay,adolescente di diciannove anni, conosce diverse lingue, è dotata di charme ed educazione. A causa di un incidente, scopre che una malattia
degerativa le ha concesso solo qualche mese di vita. Sconvolta, si trova di fronte alla decisione più importante della sua vita: morire o lasciare questo secolo attraverso l'ultimo regalo di sua madre, chiedere l'intervento di Loki, il dio scandinavo che concede i suoi favori in cambio dell'anima.
Armata di coraggio, lascia il XXI secolo e affronta un viaggio nel tempo fino alla Francia del XVIII secolo.
Quando si risveglia nel corpo di Julie Clary è il 1791 e la Francia è nel pieno della rivoluzione. Julie sa quale sarà il suo destino: il cuore di un re, feste e abiti rilucenti. Ma quando il suo sguardo incrocia quello di Félix Rous, uomo ricco e dalla bellezza statuaria, si rende conto di non
potergli resistere.
Félix, all'apparenza freddo e distaccato, è un uomo tormentato dalle colpe del proprio passato, che vive in un presente fatto di macchinazioni. E' un abile manipolatore, un uomo risoluto, ma quando
incontra Julie non riesce a resisterle. Lei è carismatica e dal fascino misterioso, ha un sorriso ammaliante, modi insoliti e un carattere anticonformista. Ma Julie vuole qualcosa che lui non potrà mai darle:amore.
Di nuovo Julie dovrà prendere la decisione più importante della sua vita: farsi travolgere dai suoi sentimenti o lasciare che la storia faccia il suo corso e attendere un uomo che le darà ciò che Félix non potrà mai darle? Il verdetto sembra raggiunto, quando una minaccia le fa capire che non è stata l'unica a raggiungere il XVIII secolo.



L'autrice

Daniela Gargiulo è nata a Milano, dove risiede tuttora.
Ha passato gran parte della sua vita sotto il caldo sole siciliano, leggendo libri di storia, soprattutto quelli riguardanti la rivoluzione francese e il periodo napoleonico.
L'incontro con la figura di Julie Clary era quindi inevitabile. Lei stessa potrebbe definirlo “Amore a prima vista.”
La stesura di Nike, il primo di una trilogia di romanzi di cui Julie è protagonista, è uscito dopo quattri anni di profonde ricerche. E Orion, il secondo romanzo della serie, è ormai alla battute finali.
Come Julie, anche Daniela segue la filosofia di Rosseau. Questa e altre analogie hanno stretto un legame che il tempo, ben duecento anni, non è riuscito a scalfire.
Daniela inoltre ha una sua filosofia di vita che cerca di seguire ogni giorno: «Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo e ogni istante come se fossi immortale.»

Buone letture!


You Might Also Like

0 commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Google+ Followers

Labels