#Recensione: Già sua di Sandy Raven #26 autori emergenti

marzo 18, 2016








Titolo: Già sua
Autore: Sandy Raven
self-publishing
Prezzo di copertina ebook: € 3.49 (su Amazon a € 2,59)
Pagine: 389
Genere: Historical Romance
Formato: ebook (in pubblicazione cartaceo)

Data di uscita: 5 ottobre 2015

Link:
Amazon: http://www.amazon.it/gp/product/B0167HIK1A/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B0167HIK1A&linkCode=as2&tag=catblo-21
iTunes/iBooks: https://geo.itunes.apple.com/it/book/gia-sua-le-cronache-dei-caversham/id1044649557?mt=11&at=1000l8dt
Kobo: https://store.kobobooks.com/it-it/ebook/gia-sua-le-cronache-dei-caversham-libro-2
Barnes&Noble: http://www.barnesandnoble.com/s/2940152685374
Scribd: http://www.scribd.com/book/283101963
Google Play: in pubblicazione.




Sinossi:


Lo ama da tutta una vita.

Lady Elise Halden sa come far piegare al suo volere i cavalli, con il suo tocco gentile e persuasivo, ma sta imparando che farsi obbedire dal nuovo conte di Camden non è paragonabile ad addestrare una cavalcatura. Se vuole una qualche speranza di imbrigliare gli affetti del conte, le servirà un piano. Con l'aiuto della sua amica lady Beverly e di sua cognata, la duchessa, Elise si prefigge di vincere il cuore del suo indifferente conte.

Lui l'ha sempre ammirata da una rispettosa distanza.

Da ragazzi, Michael Brightman e il suo migliore amico hanno giurato di lasciar perdere le rispettive sorelle, una promessa fatta solo per proteggere la sua dai modi affascinanti e libertini dell'amico. La sorellina del duca di Caversham è sempre stata una sfacciatella precoce da evitare, finché un giorno Michael si accorge che lady Elise è cresciuta, e le cose che vorrebbe fare con lei di certo metterebbero a repentaglio l'amicizia con suo fratello.

Insieme scoprono che le prove fisiche non corrispondono necessariamente alla verità e che fidarsi del cuore a volte è la lezione più difficile da imparare.

Il romanzo è il secondo della serie "Le cronache dei Caversham", dopo "La sposa di Caversham" e il prequel, "Miss Amelia accalappia un duca", entrambi già disponibili in tutti gli store. Pur non essendo prettamente un erotico, contiene scene di sesso.

Recensione:


Questo è il secondo capitolo della serie "Le cronache di Caversham", un romance storico ambientato nei primi dell’ottocento.
Quindi ci ritroviamo a leggere la storia d’amore tra Michael e Elise, sorella di Ren , amico d’infanzia del ragazzo.
Lei è una giovane ragazza della nobiltà che si appresta a fare il suo ingresso nella società, è innamorata  da anni di Michael e un giorno anche lui sembra essersi accorto di lei.
All’inizio la storia mi aveva preso molto  sia per il lato romance che per quello storico, ma la parte centrale è molto descrittiva e racconta per la maggior parte gli usi e i costumi dell’epoca e meno del rapporto d'amore tra i due protagonisti che invece è stato relegato ad un ruolo secondario.
Verso la fine del libro l’autrice si concentra sul lato romantico della storia, che però, a mio avviso, non è stato sviluppato in maniera adeguata e invece leggendo la sinossi pensavo fosse l'argomento principale. 
Non mi sono affatto spaventata davanti alla parte storica che mi è molto piaciuta( adoro i romanzi storici),ma forse un po’ più di pepe(non intendo mai volgare)ci sarebbe stato bene.
Pochi intrighi e forse solo un malinteso hanno messo a dura prova l’amore di Elise e Micheal.
Non riesco bene a delineare i personaggi, Elise sicuramente è una ragazza ribelle e anticonformista per l’epoca con un cuore d’oro e Micheal mi ha infastidito il suo atteggiamento nei confronti  di Elise quando ha scoperto che lui non è stato il suo primo ragazzo, ma è così ottuso quest'uomo? Lui che ha una relazione intima con Elise fuori dal matrimonio, lui che non riesce a vincere la passione le fa la morale per la sua verginità?
Della serie agli uomini è concesso tutto ieri come oggi.
L’autrice ha una scrittura molto scorrevole e piacevole, non avendo letto altro di lei,  non so se sia una sua abitudine non dare molta rilevanza alla storia d’amore, ma secondo me è una scrittrice da tenere d'occhio. 
Un romanzo per chi ama l’aspetto storico con un pizzico d’amore.



You Might Also Like

0 commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Google+ Followers

Labels