#Scrittori emergenti #maggio 2016 [SEGNALAZIONI]

maggio 16, 2016


Cari lettori, 
oggi vi presento alcune interessanti romanzi, andiamoli a scoprire e a leggere le sinossi.




Autore: Silvia Bortoli
Prezzo ebook 0,99 euro
pagine 230
Editore self
Genere contemporary romance
Link acquisto amazon:

Uscito il 29 aprile 2016


Sinossi: 
Anche per Giulia è arrivato il momento di spegnere trenta candeline. Gli anni passano ma è una donna ancora insicura, che vive lottando contro il senso di inadeguatezza che si porta dietro dai tempi della scuola.... Ogni giorno deve tentare di convivere con se stessa, e con i suoi sentimenti per quel amore non corrisposto dai tempi adolescenziali. Fabio, suo coetaneo, è il classico figlio di papà a cui non manca nulla: bello, ricco e studente universitario fuori corso. All'apparenza sembrano due persone totalmente diverse, ma in realtà una cosa li accomuna: sanno indossare bene le loro maschere quando sono in mezzo alle persone. Giulia deve cercare di essere forte di fronte ai giudizi delle persone, oltre a fare i conti col suo cuore ogni volta che incontra Fabio. Fabio invece deve mantenere il suo status symbol: ha sempre avuto la reputazione del leader del gruppo e vuole mantenerla. Un viaggio a Santorini, una toccata e fuga a Parigi, e tante ripetizioni di economia avvolte nell'inconfondibile profumo di violetta, li porteranno a conoscersi meglio, con la speranza di potersi levare la maschera e mostrare loro stessi. Fabio dovrà cercare di andare oltre le apparenze e lottare con il passato, e Giulia dovrà vedersela con le sue continue paure Riusciranno ad essere il vero Fabio e la vera Giulia, e guardarsi per sempre con gli occhi del loro cuore?



Estratto:
Mi sveglio sudato e in lacrime. 
Durante la notte l’ho sognata.
          È la prima volta che mi capita.
Ricordo ogni singolo secondo del sogno: l'ho rimproverata per essersene andata, per avermi lasciato completamento da solo.Lei ha posato la sua mano sulla mia guancia, accarezzandomi dolcemente.«Cucciolo mio, conosco il tuo dolore. Ricordi? Io ti sento. Ti ho sempre sentito. Non puoi chiuderti in te stesso. Non devi avere paura di affrontare la vita. Apri il tuo cuore. Sii coraggioso. Cadrai, ma ti rialzerai sempre. Io credo in te e nella tua forza. Io so che puoi farcela. E quando ti sembrerà di vedere tutto nero, non dimenticare che alla fine del tunnel c’è sempre la luce. Sii felice, piccolo mio. Ama e vivi. Fallo per me. Io sarò sempre al tuo fianco. Sempre.» Ho posato la mia mano sulla sua, sentendo tutto il suo calore.Avrei voluto fermare il mondo.Avrei voluto non dover aprire più gli occhi. Avverto ancora un formicolio sul viso. Mi sfioro la guancia e la sento calda. Nell’aria aleggia il suo odore.Forse è solo la mia immaginazione.Cazzo, mi sembra di impazzire!Non chiudermi... amare... lasciarmi amare... non avere paura.Avrei trovato la forza per farlo? Ci sarei riuscito?Troppi pensieri vagano adesso per la testa.Ma un solo nome sulle mie labbra…



Link social:

Biografia: 
Silvia Bortoli è nata e cresciuta in Veneto. Oltre ad essere mamma e moglie ha sempre lavorato in campo amministrativo coi numeri, coltivando la passione per la lettura e per i romance. E' una persona limpida e genuina che ama la semplicità. Ha deciso di intraprendere una sfida personale scrivendo Le paure del cuore, e già pubblicarlo è un grande traguardo.




Le cronache di Remen - Fuoco - di Sofia Celadon
Narcissus edizioni




L’attesissimo ritorno della saga vincitrice del Premio Nazionale Fantasy Way 2013

Un mondo da salvare e antichi poteri da svelare. Quattro regni, quattro draghi per quattro eletti. E tutto è ancora all’inizio.


La spensieratezza dei giorni felici bruscamente interrotta da un cruento tradimento. L’amore impossibile tra un giovane e ingenuo principe, custode di un’antica quanto incredibile forza che scorre nelle sue vene, incendiando il suo corpo e tutto ciò che desidera, e una bizzarra serva di corte. Il sacrificio, per il bene altrui, di ciò che più conta. Avventura e coraggio nel secondo capitolo della saga il cui primo libro ha incantato centinaia di lettori.
«Quando scrivo mi faccio rapire completamente dalla storia e dai personaggi - spiega Sofia Celadon - ho iniziato a scrivere questa vicenda per caso, grazie ad un sogno, e da lì è nato l’intero progetto. Ho lavorato molto a questo romanzo, sono cresciuta nel frattempo e i personaggi sono maturati con me.»
 Le cronache di Remen – Fuoco (Narcissus, pp.95) è il secondo dei cinque romanzi di cui è costituita l’intera saga fantasy della giovanissima, appena diciottenne, autrice. Ognuno è dedicato ad un elemento naturale e al conseguente potere di un drago. L’ultimo volume, il quinto, sigillerà l’unione dei precedenti. Il primo libro, Le cronache di Remen – Terra, si è classificato al primo posto al Premio Nazionale Fantasy Way 2013 indetto dall’associazione culturale Akkuaria di Catania.
In questo nuova avventura sembra che il mondo di Remen sia ancora ignaro della minaccia che pian piano sta incombendo su di esso. Il Dron si prepara al freddo rigido inverno, cercando di proteggere anche il cuore dei suoi abitanti. Nello Tse le foreste crescono sempre più rigogliose. Nel Dus il sole bacia gli animi delle persone. E lo Tsevo è continuamente alle prese con qualche avventura per mare. Il giovane principe Elamros e la sgangherata cameriera Fresia, presi dai cambiamenti che il Dron sta subendo, vivranno avventure pericolose e ricche di eventi inaspettati. Di chi è la colpa delle tragedie che stanno accadendo nel gelido paese dei ghiacci e le cui conseguenze si riflettono in tutta Remen?

I racconti di Sofia Celadon sono pubblicati sul portale LiberoVolo e sulla rivista on line LF Magazine, nella rubrica Voli di fantasia

Oppure: http://www.liberovolo.it/2016/04/11/le-cronache-di-remen-fuoco-di-sofia-celadon/ 





Ti regalerei una stella



Sinossi:
“Lily è una ragazza di 16 anni che vive la sua vita come quella di tutte le adolescenti della sua età, finchè la sua passione per la matematica e le scienze le fa incontrare Michele, il ragazzo che le ruberà il cuore.
Diana è una ragazza di 16 anni che va a scuola sognando di intraprendere uno studio più approfondito delle lingue, quando per uno scambio casuale di numeri conosce Marco.

Ti regalerei una stella è la storia di due ragazze diverse ma profondamente legate tra loro da un filo che, pagina dopo pagina, diventerà sempre più visibile. 
Un romanzo da leggere tutto d’un fiato, che mostra al lettore tutte le sfaccettature che l’amore può regalare a chi è disposto a viverlo.”

 Questo libro è adatto ai lettori di ogni età, dall’adolescente alla signora con la passione della lettura.


Sito autrice:
http://www.noemiandretta.com/





You Might Also Like

0 commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Google+ Followers

Labels