#I personaggi del romanzo"Un ricordo dal passato"

luglio 15, 2016

Quando leggo mi piace molto immaginare i personaggi in carne e ossa e anch'io ho fatto il mio personale casting con degli attori famosi e non.
Siete curiosi di immaginare chi ho scelto?
Voi avreste fatto delle scelte differenti?






Alice Alighieri, protagonista.


Una laurea in Lettere in tasca e tanta voglia di diventare giornalista.
Ha poco esperienza, ma un giorno viene assunta al giornale “Le Ricerche”, testata di rilievo nell’hinterland padovano e non.
Alice è una ragazza molto semplice, “normale”come lei si definisce, ma molto sensibile e dolce, è carina ma non troppo e ama il vintage e le scarpe multicolor.
E’ fidanzata da nove anni con Mattia, conosciuto tra i banchi di scuola.

Il suo capo Anna Ciampoli le mette il bastone sulle ruote e tenta in ogni modo di ostacolare la sua carriera, il primo articolo di Alice per un equivoco viene pubblicato con il nome di un suo collega, ha un’ultima possibilità per rimanere al giornale scoprire cosa è successo tra due amiche Sara e Clara che non si vedono da oltre sessant’anni, ci riuscirà?
Alice devi così affrontare un viaggio in Canada alla ricerca della verità, questo viaggio la cambierà profondamente e le farà scoprire una forza che pensava di non avere.






Segni particolari: molto dolce e sensibile, ama viaggiare e fare nuove esperienze senza dimenticare la sua borsa marrone vintage.





Matilda Veronesi, la migliore amica di Alice nonché sua coinquilina.

Una ragazza sveglia, solare ed estroversa, è bionda porta i capelli corti spesso sono ondulati e ha gli occhi di un verde intenso.
Ama ballare e fare yoga, ha seguito dei corsi di latino-americano e uno in particolare sulla sola salsa, va pazza per le scarpe in particolare è affezionata ad un paio di colore rosso che indossa nelle occasioni importanti.
E' laureata in biologia ma lavora in un negozio di elettronica.








Segni particolari: si adatta a qualsiasi cosa e situazione e non si da mai per vinta.







Mattia, fidanzato da 9 anni con Alice

Conosciuto tra i banchi di scuola, è il classico secchione con la puzza sotto il naso, conoscendolo  meglio Alice se ne innamora o almeno lo crede.
Mattia è uno studioso di informatica, non ama viaggiare  è molto egoista e pieno di sé ed è anche molto superficiale.
Non crede in Alice e nelle sue capacità da giornalista, in realtà la vorrebbe come era ai tempi della scuola ma le persone cambiano.
Non si perde mai una fiera di informatica o di tecnologia, non ama la palestra e non si cura più di tanto.






Segni particolari: i pranzi della domenica con la sua famiglia sono sacri.




Gianluca Rigoni, collega di Alice a “ Le Ricerche”
 
Gianluca è un ragazzo alto, fisico da modello con una barba incolta che lo fa sembrare più vecchio dei suoi 28 anni, è il più giovane tra i giornalisti,  ed è il vicino di  scrivania di Alice. In redazione è l’unico che la saluta e che le rivolge  la parola.
Diventerà nel corso della storia un amico fidato e fedele per Alice.



Segni particolari: il primo articolo di Alice viene pubblicato con il suo nome.




Beatrice Rossi

Capelli ondulati color carota, una bella ragazza semplice ma elegante è così che si presenta Beatrice, che è la nipote di Clara Bisutti, l’anziana signora che vuole ritrovare l’amica Sara Raposo e capire perché la donna non le ha più scritto.
Sarà proprio Beatrice a chiedere aiuto ad Anna Ciampoli e poi ad Alice per scoprire la verità.











Segni particolari: molto espansiva e a volte troppo affettuosa.




Lia Scout proprietaria del Lia's Downtown Residence 


E’ la proprietaria, assieme al fratello Christopher, del residence dove Alice alloggerà quando va in Canada.
Si dimostra subito gentile e premurosa con la ragazza, le due diventeranno amiche, Lia si dovrebbe sposare in estate  con Matthew.









Segni particolari: molto dolce ma anche fragile anche se non lo da a vedere.



Tyler Williams

Un bellissimo ragazzo, alto, con i capelli di un biondo scuro corti, abbronzato, con le braccia tatuate quasi completamente.
Potrebbe sembrare un bad boy, ma si dimostrerà molto sensibile e legato ai valori della famiglia, lavora in una fabbrica e incontrerà Alice in una determinata occasione quando si trova in Canada.





Segni particolari: bello da mozzare il fiato ma anche intelligente.






James Flinct


Lo conosceremo alla fine del libro, sarà il quarto uomo di Alice,ma chi è veramente?Forse la verità su di lui, la scopriremo solo nel secondo libro su Alice Alighieri.




You Might Also Like

0 commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Google+ Followers

Labels