Five Yards: la nuova collana della casa editrice Flower-ed

novembre 07, 2016

Five Yards


Cari lettori,
oggi scopriremo alcuni importanti novità della casa editrice Flower-ed, siete pronti?


Questo mese la casa editrice flower-ed lancia una nuova collana " Five Yards", che ospiterà testi della letteratura inglese e americana in traduzione italiana.




Ma perché Five Yards? 
Da dove viene questo nome e cosa significa?


Per scoprirlo dobbiamo tornare indietro al  1830... 
In quell’anno, e precisamente il 15 settembre, fu inaugurata la linea ferroviaria Liverpool-Manchester, con il viaggio della locomotiva Rocket. Qualcuno scrisse che “On the Manchester and Liverpool railway, the rails are each five yards in length...”.

Che quelle five yards siano di buon auspicio, in quanto misura della rotaia che fu il cuore della rete ferroviaria britannica e di quella che, attraverso i libri, porterà la casa editrice e i lettori stessi, a percorrere nuove strade e a colmare notevoli distanze.




Charlotte Brontë



I primi due libri di "Five Yards" vogliono celebrare l’adorata Charlotte Brontë nel suo Bicentenario. Si tratta di due romanzi incompiuti, corredati da ampi saggi critici della traduttrice A. D’Auria: La storia di Willie Ellin e Emma.










Saranno disponibili in ebook e in cartaceo a partire dal 23 novembre, ma intanto Michela ce li presenta, facendoci vedere queste due stupende copertine!

Seguite le novità della casa editrice Flower- ed e per farlo vi ricordiamo alcuni link utili per rimanere sempre aggiornati!





Alla prossima!
Buone letture!








You Might Also Like

0 commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Google+ Followers

Labels