Il paradiso delle signore [SERIE TV]

Cari lettori, oggi abbandoniamo un attimo, ma forse non del tutto i libri e vi parlo di una serie tv che apprezzo molto "Il paradiso dell signore".


Foto da Tv Fanpage

Quando vidi la prima serie nel 2015, non avevo molte aspettative, invece poi la storia mi ha conquistato, tanto che quando la facevano in tv, la guardavo sempre con molto interesse.

Il finale della prima serie ha lasciato un po' l'amaro in bocca a noi telespettatori e già si stava prospettando una seconda serie che è andata in onda l'11 settembre 2017 sempre su Rai 1.

La protagonista della serie è Teresa Iorio (interpretata da Giusy Buscemi, ex Miss Italia ora attrice) che da Castelbuono, paesino della Sicilia, si trasferisce a Milano per cercare fortuna e indipendenza.
Nella città del nord trova lavoro nel negozio "Il Paradiso delle Signore" dove diventerà una commessa, che qui vengono chiamate "veneri".
Subito la ragazza viene notata dal pubblicitario Vittorio Conti (Alessandro Tersigni) ma il cuore di  Teresa alla fine batterà solo per il proprietario, Pietro Mori (Giuseppe Zeno).

Sul finale di stagione ricompare la moglie di Pietro e qui  se ne vedranno delle belle...

La storia si sta facendo interessante sembra che l'amore di Teresa e Pietro resista, ma ci sono moltissimi ostacoli da superare e non sarà facile.
E anche il bel Vittorio non si dà per vinto e spera sempre che la ragazza torni da lui, mentre Pietro è super geloso di Teresa e vorrebbe che lei facesse la moglie e basta, invece la ragazza  ha altre ambizioni, come aprire un suo negozio.
Le puntate sono dieci e quindi immagino ci siano moltissimi colpi di scena, come sempre spero che l'amore trionfi.

Prima vi dicevo che di libri si parla anche qui infatti la fiction è  ispirata all'omonimo romanzo "Al paradiso delle signore"  (1883) di Émile Zola, ma è ambientata a Milano nel 1956.

Non ho letto questo libro ma la trama non mi sembra molto diversa dalla fiction, mi incuriosisce e non escludo di leggerlo presto!

Curiosità:
ho scoperto che esiste anche una fiction prodotta dalla BBC che s'intitola "Al paradiso delle signore" (titolo originale The Paradise) che hanno trasmesso su TV 2000, non l'ho ancora vista, ma da quello che ho capito è molto simile alla storia che stanno trasmettendo su Rai 1.


foto TV 2000

Che dire l'appuntamento con "Il Paradiso delle signore" è ogni martedì su Rai 1.




Posta un commento