[NEW UPDATE+ NUOVA USCITA] The Kiss Quotient-La matematica dell'amore di Helen Hoang.

Cari booklover,
oggi vi segnalo una nuova uscita americana, il libro è "The Kiss Quotient"scritto da Helen Hoang.
In realtà questo libro è uscito anche in Italia a maggio in concomitanza con l'uscita del libro in lingua originale in America.
Il romanzo è stato pubblicato il 30 maggio scorso dalla casa editrice Leggereditore, con il titolo di "La matematica dell'amore".
La protagonista si chiama Stella ed è affetta dalla sindrome di Asperger come l'autrice, che ha trovato ispirazione per scrivere questo testo proprio dalla sua esperienza personale.
La trama sembra molto interessante voi cosa ne pensate? Io l'ho già segnato nella mia wish list e voi cosa aspettate?
Il prossimo libro dell'autrice sarà pubblicato nel 2019 e il titolo è "The Bride Test", se ho delle notizie sulla traduzione italiana ve lo farò sapere.
Io vi saluto e vi lascio alle cover e alle trame di entrambi i libri.
A presto!



cover originale
Trama:
Stella Lane pensa che la matematica sia l'unica legge che regoli l'universo. Nel suo lavoro si serve di algoritmi per prevedere gli acquisti dei clienti, e questo le ha assicurato più denaro del necessario ma l'ha privata di un minimo di esperienza con gli uomini. Non aiuta il fatto che Stella sia affetta da Asperger e che i baci alla francese le ricordino uno squalo che si fa pulire i denti da un pesce pilota. La soluzione per i suoi problemi è una sola: fare molta pratica, con un bravo professionista. Ecco perché assume un gigolò, Michael Phan, un vero esperto nel settore, che accetta di guidarla in un articolato programma di lezioni: dai preliminari alle posizioni più ardite. In poco tempo Stella non solo impara ad apprezzare i suoi baci, ma anche tutte le altre cose che Michael le fa provare, e la loro "insensata" collaborazione inizia ad assumere uno strano senso, tanto da insinuare in lei il sospetto che l'amore sia la logica da seguire.






The Bride Test- il nuovo libro di Helen Hoang. in uscita a gennaio 2019 by Berkley




Trama:

Khai Diep has no feelings. Well, he feels irritation when people move his things or contentment when ledgers balance down to the penny, but not big, important emotions—like grief. And love. He thinks he’s defective. His family knows better—that his autism means he just processes emotions differently. When he steadfastly avoids relationships, his mother takes matters into her own hands and returns to Vietnam to find him the perfect bride.

As a mixed-race girl living in the slums of Ho Chi Minh City, Esme Tran has always felt out of place. When the opportunity arises to come to America and meet a potential husband, she can’t turn it down, thinking this could be the break her family needs. Seducing Khai, however, doesn’t go as planned. Esme’s lessons in love seem to be working…but only on herself. She’s hopelessly smitten with a man who’s convinced he can never return her affection.

With Esme’s time in the United States dwindling, Khai is forced to understand he’s been wrong all along. And there’s more than one way to love.


Posta un commento