[NUOVA USCITA] Cuore di tempesta di Corina Bomann

Hello readers,
come state?
Oggi vi parlo del libro "Cuore di tempesta" di Corina Bomann, in uscita oggi per la casa editrice Giunti editore.
Apprezzo molto questa autrice e mi fa sempre piacere quando esce con un suo nuovo romanzo.


Di lei ho letto:
 
L'isola delle farfalle ( recensione qui)
L'eco lontana delle onde del nord (la recensione la potete trovare nel mio profilo su Qlibri ) e sul blog nei preferiti del mese
Il giardino al chiaro di luna di cui non ho fatto la recensione.

In sostanza tutto quello che ho letto è stato piacevole e trovo sia un'autrice molto brava nel suo genere e che migliori ad ogni libro che pubblica.

Io non vedo l'ora di leggerlo e voi?


Trama:


Sono anni che Alexa, brillante organizzatrice di eventi, ha pochissimi contatti con sua madre Cornelia: molto tempo prima, per motivi mai realmente chiariti, la donna ha voltato completamente le spalle alla figlia, e adesso vive un'esistenza appartata nella sua vecchia libreria ad Amburgo. Ma quando una telefonata annuncia che la madre è in coma, Alexa non esita un secondo e corre al suo capezzale. Frugando nell'appartamento in cerca di documenti, non si aspetta certo di scoprire una vecchia lettera struggente e misteriosa, che le mostra sua madre, di solito gelida e distante, in una luce del tutto inattesa. La curiosità cresce quando un giorno, in libreria, si presenta il celebre scrittore americano Richard Henderson, sostenendo di essere un vecchio amico di Cornelia. Attraverso la voce sognante dell'anziano gentiluomo, Alexa si lascerà trasportare nella Amburgo del 1962, all'epoca della terribile alluvione che devastò la città, sulle tracce di un grande amore perduto e mai veramente dimenticato...
Corina Bomann torna a stupirci con una storia avvincente sulla forza inarrestabile della passione.


Titolo originale: ''Sturmherz'' (2017).


Nessun commento