Cari lettori,
il prossimo 24 luglio esce per Rizzoli editori il libro "Sulla pelle" di Gillian Flynn, ricordate l'autrice di Gone Girl?
Il titolo originale del libro è "Sharp Objects", questo è il primo libro dell'autrice che è stato pubblicato nel 2006, oggi esce in una nuova versione in occasione dell'uscita della serie tv che è stata realizzata con l'attrice Amy Adams.
L'edizione precedente del libro risale al 2008 era uscita per la casa editrice Piemme.
Voi cosa ne pensate? Lo avete già letto? Vedrete la serie tv?
Vi lascio la cover e la trama del romanzo.
Trama:
 |
cover originale |
 |
Gillian Flynn |
Due bambine sono state rapite e assassinate. Avevano nove e dieci anni; quando sono state ritrovate, la loro bocca era aperta, come in un estremo gesto di stupore, e l'assassino aveva strappato loro tutti i denti. Spetta alla giovane reporter Camille seguire il caso per conto del giornale per cui lavora. Da quando se n'è andata da casa, otto anni prima, non ha quasi più parlato con i suoi familiari: né con la madre, bella e inavvicinabile come una bambola di porcellana, né con la sorellastra che conosce a malapena, una tredicenne precoce dal fascino misterioso e fatale. Ora, tornata nella dimora vittoriana di famiglia, Camille è perseguitata dai ricordi d'infanzia e da una tragedia che neppure un ricovero in un ospedale psichiatrico le ha permesso di dimenticare. Indagando sugli omicidi insieme al capo della polizia locale e a un agente speciale dell'FBI, Camille inizia a identificarsi sempre di più con le giovani vittime. Perché ha la sensazione di aver già vissuto sulla propria pelle i loro orrori? Incalzata dai suoi demoni, dovrà risolvere il puzzle del suo passato, prima che il ritorno forzato a casa si trasformi in un viaggio a senso unico verso l'inferno...
Nessun commento
Posta un commento