[ANTEPRIMA] La madre perfetta di Aimee Molloy

Hello readers,
oggi sono felice di dirvi che il 26 settembre 2018 esce il libro "La madre perfetta"di Aimee Molloy, ne abbiamo parlato ancora ad aprile nel mio consueto appuntamento con i "New update", ovvero la mia rubrica dove vi parlo delle interessanti novità per quanto riguarda gli autori stranieri.(clicca qui per leggere il post)
La stessa autrice mi aveva detto che il libro sarebbe uscito a settembre per Giunti editore, ed eccomi qua pronta per leggerlo. (clicca qui per leggere il post)

Mi fa sempre piacere quando riesco a trovare qualche nuovo libro ancora da tradurre in italiano che stimoli la mia curiosità e come me anche quella delle case editrici italiane che decidono di tradurlo e pubblicarlo.

Ora vi lascio la cover e la trama in italiano.
Spero di poterlo recensire presto!




Trama:

Si chiamano "Le madri di maggio", perché hanno tutte avuto un figlio nello stesso mese. Due volte alla settimana si incontrano in un parco a Brooklyn per scambiarsi consigli e confidenze, con carrozzine e biberon al seguito. Finché, una sera, decidono di lasciare a casa i bambini per passare finalmente qualche ora tra amiche e staccare dalla sfiancante routine di neo-mamme. È il 4 luglio, fa un caldo infernale, il locale è affollato e scorrono fiumi di alcol. Ma qualcosa va terribilmente storto. Bellissima, sensuale, misteriosa, Winnie è una madre single che per la prima volta si è lasciata convincere ad affidare il piccolo Midas a una babysitter consigliata da Nell, manager in carriera. Quando però la donna chiama piangendo, Nell si sente subito risucchiata in un incubo: il bambino è scomparso dalla culla, qualcuno si è introdotto in casa e l'ha rapito. E nel frattempo di Winnie si è persa ogni traccia: si è forse allontanata con quel bel ragazzo che le stava offrendo da bere? O c'è dell'altro dietro il suo strano comportamento? Inizia una corsa contro il tempo per ritrovare il piccolo Midas: 13 giorni in cui tutto viene messo in dubbio, in cui le vite delle "madri di maggio" vengono letteralmente sezionate e nessuno è escluso dal sospetto. Perché ogni madre ha i suoi segreti, ogni coppia le sue bugie, ogni amicizia la sua dose di invidia. E ogni donna il suo lato oscuro.
Posta un commento