[SEGNALAZIONE] Will Shakespeare, la tua volontà di Cinzia Pagliara

Cari amici del blog,
oggi vi parlo del libro "Will Shakespeare, la tua volontà" di Cinzia Pagliara pubblicato dalle edizioni Haiku.
Questo testo è una sorta di monologo polifonico tra l'autrice e William ma non solo, perchè nel testo troviamo anche la traduzione, per la prima volta, di una poesia apocrifa attribuita allo scrittore inglese più famoso di sempre.
Di seguito vi lascio tutti i dettagli.

Ecco il link di acquisto:
IBS




Trama:
William,infinitamente studiato e dibattuto, autore controverso e affascinante per antonomasia, inglese ma forse siciliano, ritenuto troppo colto per non aver studiato in una delle facoltà degli University Wits (ci sarà mica lo zampino di Marlowe così misteriosamente scomparso?).
William , invidiato e negato ma soprattutto universalmente amato.
Ritroviamo in questo volume tutta la sua forza attraverso un discorso drammaturgico ( monologico eppure polifonico) tra una donna che si racconta senza temere la propria fragilità  e il suo amato Will/will . Il testo contiene inoltre un inedito componimento (attribuito)contraddistinto dalla musicalità, dall’ intreccio di rime, dal ritmo che rende meraviglioso anche il termine più consueto. Un puro inno alla bellezza.

***

Biografia:

Cinzia Pagliara vive a Catania dove insegna Lingua e letteratura inglese. Parole-dipendente, come lei stessa ama definirsi, ha creato un circuito di conferenze-letture dal titolo “Raccontare per raccontarsi”.
Ha pubblicato  “10 giorni oltre la vita” per Boemi Editore. Il suo testo “Yes I(&) Will” è stato messo in scena nella rassegna di Palco Off.
Posta un commento