LIBRI CONSIGLIATI #5 MAGGIO 2020

Cari lettori,
come va? Spero che stiate tutti bene.

Oggi è venerdì e siamo giunti alla fine di maggio e dei consigli letterari per il "maggiodilibri", l'appuntamento settimanale dove vi segnalo un libro che dovrebbe essere presente nella vostra libreria.
Per il genere narrativa contemporanea, oggi vi propongo la lettura del romanzo "Io prima di te" di Jojo Moyes pubblicato dalla Mondadori.





Che dire su questo romanzo?
Io credo sia giusto parlare di emozione, questo libro trasmette molte emozioni, i personaggi sono ben delineati, la storia è coinvolgente e appassionante e non c'è nulla di banale o lasciato al caso.

Quello che stupisce è la veridicità dei personaggi che non sono stereotipati, ma sono coerenti e assolutamente credibili, ma anche i molteplici temi che l'autrice affronta senza mai scadere nel melodrammatico e infine,  lo stile inconfondibile della Moyes che avvolge il lettore e lo accompagna per mano per tutta la durata del libro.

Non ho letto i due seguiti al romanzo perché per me la storia doveva finire qui.

Lo consiglio perchè...

Non è un libro scontato, non pensi che possa essere così coinvolgente, invece lo è davvero, non ci sono né personaggi buoni né cattivi, ma c'è una ricerca  dell'autrice di approfondirli anche dal punto di vista psicologico.

Spero di avervi incuriosito.

Ottimo e consigliato anche il film tratto dal romanzo.

La mia recensione completa al libro la trovate qui.

Io vi saluto e spero che i miei consigli vi siano utili e che abbiate trovato dei nuovi spunti di lettura!


Nessun commento